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7 ragioni per esternalizzare da PRIKAA

Spesso le aziende ritengono di dover gestire una propria soluzione previdenziale all’interno della propria azienda. Spesso sono solo una o due persone che dispongono delle conoscenze necessarie. Se questa persona chiave lascia l’azienda, non raro che la cassa pensioni venga sciolta e trasferita a una soluzione collettiva (fondazione collettiva/assicurazione).

Garantire l’amministrazione delle casse pensioni e la gestione sono alcuni dei motivi per cui oggi non vengono quasi più costituite nuove fondazioni di previdenza aziendali.

Mantenete il vostro fondo pensione o createne uno se non ne avete già uno e affidate l’amministrazione tecnica e commerciale a terzi. Anche le attività di direzione possono essere esternalizzate. Il responsabile decisionale rimane il Consiglio di fondazione composto in modo paritetico da voi come azienda.

Continuità e sostituzione
Kontinuität und Stellvertretung

Il nostro team di specialisti garantisce in qualsiasi momento lo svolgimento delle attività quotidiane, l’assistenza a tutti gli assicurati e la sostituzione in caso di assenza. Offriamo sempre un servizio di alto livello in tedesco, francese e italiano. In caso di assenza per ferie, assenza per malattia o abbandono, non dovrete preoccuparvi della sostituzione. Avrete così a disposizione tempo, denaro e conoscenze.

Maggiori competenze
Mehr Expertise

Potrete approfittare di un team di specialisti qualificati ed esperti nei settori della previdenza professionale delle risorse umane, della finanza e dell’immobiliare. Manteniamo una vasta rete di contatti con esperti di casse pensioni, aziende di software settoriali, consulenti legali e amministratori patrimoniali. Le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori frequentano regolarmente corsi di formazione e perfezionamento. In questo modo saremo sempre aggiornati su ciò che cambia costantemente nel mondo delle casse pensioni svizzere.

Redditività
Kosteneffizienz

La chiara struttura dei costi e la struttura modulare dei nostri servizi semplificano il vostro processo di budgeting. Oltre all’eliminazione dei costi salariali e accessori, non avete più le spese per le postazioni di lavoro e le spese per i software. Di conseguenza, il tempo dedicato alla gestione finanziaria e ai servizi è spesso ridotto. L'outsourcing non deve essere necessariamente costoso!

Ottimizzazione e aumento della qualità grazie alla digitalizzazione
Optimierung & Qualitätssteigerung durch Digitalisierung

A seconda dell’organizzazione aziendale, un’interfaccia dati diretta tra il reparto Risorse Umane interno all’azienda e noi può rappresentare un modo efficiente per la trasmissione di tutti i cambiamenti. In questo modo si risparmia tempo nel proprio team RU e si evitano errori dovuti a registrazioni multiple. L’intera corrispondenza tra noi e i collaboratori assicurati può essere gestita tramite il portale dall’entrata all’uscita del collaboratore. Non saranno più necessari invii cartacei. I collaboratori/assicurati possono consultare la propria documentazione della cassa pensione online in qualsiasi momento.

Istanza neutrale per tutte le parti coinvolte
Neutrale Instanz für alle Beteiligten

Le vostre esigenze vengono esaminate da specialisti indipendenti. Un lavoratore può rivolgersi a noi con fiducia, soprattutto se cambia lavoro, per calcoli come un pensionamento anticipato o per l’acquisto di un immobile. La cassa pensioni è quindi separata dall’azienda non solo dal punto di vista giuridico ed economico (come richiesto dal legislatore), ma anche a livello locale e personale.

Contabilità finanziaria e amministrazione da un unico fornitore
Finanzbuchhaltung und Administration aus einer Hand

Il team contabile di PRIKA gestisce la contabilità finanziaria e prepara i conti annuali in conformità con gli standard Swiss GAAP RPC 26. Le contabilità di titoli e immobili vengono solitamente tenute insieme oppure le cifre vengono consolidate nel libro mastro dagli amministratori esterni competenti. Ci occuperemo interamente della preparazione e dell’affiancamento della revisione annuale.  

Infrastruttura IT & ufficio
IT & Büro Infrastruktur

Disponiamo delle conoscenze, dell’esperienza e dell’infrastruttura IT per gestire i fondi pensione autonomi e semiautonomi di tutte le dimensioni. In particolare, vi libererete dei software e hardware costosi che richiedono una manutenzione intensa, nonché della relativa archiviazione dei dati. Le postazioni di lavoro si liberano e gli archivi non si riempiono più.